La nostra azienda

Dal 2013 siamo un consorzio attivo nel canale discount per ricercare sinergie, rafforzare la capacità contrattuale e produrre in proprio un assortimento di prodotti esclusivi con marchi propri di fantasia.

Italy D.

19 Giugno 2013

Nasce Italy D.

Italy D. nasce dalla volontà di due associati Sigma: Realco e Tatò Paride, con l’obiettivo di costituire un consorzio tra imprenditori attivi nel canale discount per ricercare sinergie, rafforzare la capacità contrattuale e produrre in proprio un assortimento di prodotti esclusivi con marchi propri di fantasia. La centrale, snella e trasparente prevede un processo decisionale partecipato e condiviso dalla base sociale.

Anno 2014

Entra nella compagine CDS spa

Nel 2014 entra nella compagine CDS spa gruppo leader in Sicilia con il suo canale EDLP “IL Centesimo” e il canale discount Ditaly.

Anno 2015

entra il gruppo ISA spa

Nel 2015 entra il gruppo ISA spa leader in sardegna e fortemente interessata a sviluppare il canale della “spesa economica di vicinato”.

Anno 2016

Entrano COAL soc. coop., 3A spa e Pozzoli Food spa

Nel 2016 entrano COAL soc. coop. Che opera nelle Marche e in Umbria; 3A spa di Asti che opera nelle regioni del Nord Ovest; Pozzoli Food spa che opera nell’area nord della Lombardia.

Anno 2017

Entra Brendolan Alimentari srl

Nel 2017 entra Brendolan Alimentari srl che sviluppa il format nel Nord Est.

Anno 2019

Entra Qui Discount spa

Nel 2019 entra Qui Discount spa che opera nelle regioni Campania, Calabria e Basilicata.

Ora siamo circa 360 punti di vendita con oltre 210.000 mq di area di vendita e 3.000 dipendenti. Siamo presenti in 16 regioni con 8 depositi in grado di rifornire tutti i reparti compresi i freschissimi.

Due format di riferimento, un book immagine per l’insegna nazionale D’Italy e un completo kit di materiale di comunicazione sono a disposizione della nostra rete.

Il Consorzio gestisce un assortimento di 2.200 referenze LCC di cui 1.500 a marchio esclusivo di proprietà del Consorzio ed è titolare di 53 marchi di fantasia.

Politica
per la Qualità

Un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma ISO 9001:2015

ITALY-D, in accordo con i propri Soci ed Affiliati, ha deciso di istituire un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma ISO 9001:2015 per le seguenti attività: Progettazione ed erogazione del servizio di selezione fornitori e prodotti, definizione delle condizioni generali di acquisto e attività di controllo qualità di prodotti food e non food destinati alla vendita nella DO in nome e per conto di terzi.

https://www.italy-d.it/wp-content/uploads/2022/04/iso.png

La Direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre ITALY-D verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e costituisce parte integrante della strategia generale dell’impresa che ha come fine la redditività economica dell’azienda quindi la sua permanenza e lo sviluppo sul mercato e si basa sui seguenti obiettivi:

  • Garantire il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti dei prodotti selezionati;
  • Valutare i fornitori in modo da garantire la qualità dei prodotti selezionati e il livello di servizio per i Soci e gli Affiliati;
  • Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del Socio e dell’Affiliato e quindi del Cliente finale- al fine di migliorare la Qualità percepita;
  • Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del SGQ e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’impresa;
  • Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale oltre che la soddisfazione del personale dell’impresa e il mantenimento di un clima di collaborazione costruttivo.

Ulteriori obiettivi per la qualità verranno definiti almeno annualmente nel corso dell’attività di riesame da parte della Direzione. Al fine di raggiungere questi obiettivi per la qualità, la Direzione si impegna a:

  • Attivare, mantenere e migliorare costantemente un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • Affidare al Responsabile Qualità la piena responsabilità e autorità per assicurare il rispetto di quanto previsto dal Sistema Qualità aziendale;
  • Monitorare periodicamente il sistema qualità attraverso la predisposizione di audit interni, al fine di valutare il rispetto dello stesso;
  • Assicurare che la Politica della Qualità venga comunicata (tramite riunioni e affissa in azienda), compresa (verificando a fine riunione o in fase di audit interno) e applicata a tutti i livelli aziendali e che sia disponibile alle parti interessate sul sito internet aziendale;
  • Soddisfare le esigenze dei Soci e degli Affiliati.
https://www.italy-d.it/wp-content/uploads/2020/05/img-white-corner-top-right.png

Diventa Partner

Vuoi informazioni su come Associarsi/Affiliarsi o entrare in contatto con l’ufficio Sviluppo?
bt_bb_section_top_section_coverage_image
Italy D. S.C.R.L.

C.F. e P.IVA: 03303661205
N° Rea: BO – 508402

Sede Legale

Via Paolo Nanni Costa, 30
40133 Bologna

https://www.italy-d.it/wp-content/uploads/2022/04/servizio-clienti.png
Italy D. S.C.R.L.
C.F. e P.IVA: 03303661205
N° Rea: BO – 508402
Sede Legale
Via Paolo Nanni Costa, 30
40133 Bologna
Policy
https://www.italy-d.it/wp-content/uploads/2022/04/servizio-clienti.png